« torna all'archivio
13 giu
2023

EFPA Webinar: Dalla misurazione del rischio ESG nei portafogli alla semantica della sostenibilità nel nostro linguaggio.

 

Lunedì 19 giugno ore 16.00 – 18.00

Nell’EFPA Webinar di questo mese sottolineeremo quanto le parole inclusione e sostenibilità siano, da un po’ di tempo, utilizzate spesso in molti ambiti. Temi certamente importanti, ma siamo sicuri che tutti li interpretino allo stesso modo? E, ancora di più, siamo sicuri che, al di là delle parole, seguano fatti concreti?

Spesso, infatti, alcune parole diventano “mode”, a cui molti si omologano senza averle davvero comprese, fatte proprie e messe in pratica. La stessa cosa accade anche a livello relazionale, comportamentale e di comunicazione: spesso si finisce per utilizzare formule linguistiche arcaiche, inefficaci e controproducenti, solo perché “fanno tutti così” o “va di moda fare così”.

Di conseguenza, così come è fondamentale ragionare sui temi dell’inclusione e della sostenibilità, è altrettanto fondamentale farlo anche quando scegliamo cosa dire, cosa scrivere, come interagire con gli altri.” Ne parleremo con Luca Talamonti, Formatore comportamentale, scrittore, PNL Trainer e Professore di Persuasione Linguistica e Neuro Linguistica presso l’università IUSVE di Mestre e Verona.

Nostro partner in questo EFPA Webinar sarà Etica Sgr.

L’intervento di Paolo Capelli, Responsabile Risk Management di Etica Sgr,  sarà focalizzato sul rischio ESG dei portafogli finanziari e sulla misurazione e gestione dello stesso. Tale rischio è sempre più rilevante per le istituzioni finanziarie soprattutto in seguito all’entrata in vigore delle nuove normative europee. 

Modera l’evento, Nicola Ardente, Vice Presidente EFPA Italia.L’intera sessione sarà accreditata per 2 ore ai fini del mantenimento delle Certificazioni EFP – EFA –  EIP ed ESG

Clicca qui per iscriverti.

Condividi: