Il Comitato Scientifico di Efpa Italia studia e valuta i programmi formativi in ottemperanza alle norme e alle linee guida emanate dall’SQC – Standard and Qualifications Committee di EFPA.
La presentazione dei progetti formativi deve avvenire entro l’ ultimo giorno lavorativo del mese, ad eccezione di luglio e dicembre, per tali mesi la scadenza è il 15. Il processo di valutazione è di circa 15 giorni a partire dalla data di scadenza mensile.
Come richiedere la valutazione di un corso per la prima volta
La procedura per la richiesta di accreditamento/certificazione inizia con la compilazione del documento “materie e scheda da compilare” presente nelle rispettive categorie di certificazione del menù qui a fianco.
Il documento dovrà essere inviato via mail a info@efpa-italia.it accompagnato da:
- Accordo per adesione da stampare e firmare;
- Programma dettagliato del corso;
- Curriculum vitae del/i relatore/i (non richiesto in caso di docenza accademica);
- Pagamento, tramite bonifico, come fee di valutazione.
Consigliamo agli enti che seguono la procedura per la prima volta, di rivolgersi alla Segreteria, telefonando allo 02/6709973 o scrivendo a info@efpa-italia.it
Come richiedere la valutazione di un corso per gli enti con progetti formativi già accreditati/certificati
- accedere alla propria area riservata sul sito di EFPA Italia;
- leggere attentamente l’accordo per adesione, accettarne i termini e le condizioni e inviarlo con l’apposito bottone “invia accordo adesione” – questo punto è obbligatorio altrimenti non è possibile compilare il form per Moduli mantenimento / preparazione esami – presente nella voce nel menù a destra alla voce“Accordo adesione Efpa – Ente”
- Compilare il form presente alla voce “Moduli mantenimento / preparazione esami” in cui verrà richiesto di allegare il programma formativo e il CV del/i relatore/i (non richiesto in caso di docenza accademica);
- la fee di valutazione potrà essere pagata tramite bonifico bancario o direttamente dal form con carta di credito o tramite PayPal (l’importo verrà visualizzato all’interno del modulo).