Come si mantengono le certificazioni

Le Certificazioni rilasciate da EFPA hanno validità annuale.

Per poterle mantenere, il Professionista Certificato deve aggiornare anno per anno la propria preparazione, a partire dall’anno solare successivo a quello di ottenimento della qualifica, secondo quanto indicato nel Regolamento per il mantenimento della Certificazione della relativa qualifica.

Linee Guida per il corretto utilizzo del Logo EIP – EFA – EFP

Ogni Professionista Certificato può utilizzare il logo della propria Certificazione che la Segreteria Generale provvederà ad inviare nei giorni successivi al superamento dell’esame.

Il Logo o la definizione possono essere utilizzati in tutti i documenti personali (es. carta intestata), nel curriculum, nella firma delle email e nei social network.

Di seguito sono riportati alcuni esempi per il corretto utilizzo.

Biglietti da visita

Il logo può essere inserito nei biglietti da visita come negli esempi grafici riportati sotto:

Firma delle email

oppure

Curriculum e Social Network

EFPA European Investment Practitioner (EIP)

European Investment Practitioner EFPA

EFPA European Financial Advisor (EFA)

European Financial Advisor EFPA

EFPA European Financial Planner (EFP)

European Financial Planner EFPA

La definizione può essere inserita tra le Certificazioni insieme all’anno di acquisizione. È preferibile non inserirla nella formazione.

Perdita della Certificazione

Il Professionista che perde la Certificazione non può utilizzare il logo né la definizione. Quest’ultima può essere utilizzata solo se accompagnata da una chiara indicazione dell’anno di perdita della Certificazione.

I loghi delle Certificazioni di EFPA Italia (EIP – EFA – EFP) sono marchi registrati. Solo ed esclusivamente i Professionisti in possesso di una Certificazione EFPA sono autorizzati all’utilizzo. Sono previsti, da parte di EFPA Italia, severi controlli sull’utilizzo dei Loghi EFPA.

EFPA Italia si riserva di agire nei modi consentiti dalla legge nei confronti di chiunque utilizzi i loghi in modo improprio e non autorizzato.