« torna all'archivio
06 dic
2023

EFPA Webinar – 2024: il momento di riprendere il controllo degli investimenti

 

14 dicembre ore 15.00 – 17.00

Qualcosa di strutturale è cambiato. Ci troviamo in una fase di crescita più debole e ci siamo arrivati con una maggiore inflazione e con tassi di interesse e livelli di debito più elevati. È un grande cambiamento rispetto al decennio successivo alla crisi finanziaria globale. Il risultato per gli investitori? È necessario concentrarsi sul modo in cui l’economia e i mercati si stanno adattando al nuovo regime. Dopo la pandemia, l’economia si sta normalizzando, sempre più guidata da forze strutturali che influenzano le prospettive di crescita e inflazione a lungo termine e in grado di creare cambiamenti nella redditività aziendale, forze come la disruption digitale e l’intelligenza artificiale (AI), il futuro della finanza, la divergenza demografica, la transizione a basse emissioni CO2 e la frammentazione geopolitica.
Analizzeremo tutte queste tematiche, volgendo lo sguardo al possibile impatto sui mercati nel 2024, insieme a Ruggero Bertelli, Professore ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università di Siena e membro del Comitato Scientifico di EFPA Italia, Bruno Rovelli – Chief Investment Strategist BlackRock Italy e Luca Giorgi – Head of iShares & Wealth BlackRock Southern Europe.
È giunto il momento di riprendere il controllo dei propri investimenti e cogliere le opportunità offerte da questo nuovo regime.

Modera l’evento, Nicola Ardente, Vice Presidente EFPA Italia.

L’intera sessione sarà accreditata per 2 ore ai fini del mantenimento delle Certificazioni EFP – EFA –  EIP ed ESG.  

Iscriviti qui.

Condividi: