« torna all'archivio
21 dic
2020

Buone Feste da EFPA Italia

 
Gentile Professionista Certificato,  

con l’avvicinarsi della fine dell’anno siamo lieti di condividere gli importanti risultati raggiunti.  

Il 2020 è stato un anno ampiamente influenzato dal Covid19 che da un lato ha bloccato delle iniziative e costretto a trasformare il proprio lavoro quotidiano e dall’altro ha favorito la proliferazione di nuove tipologie di interazione.  

Quest’anno è stato il primo senza l’EFPA Italia Meeting – dopo 11 consecutivi – ma anche il primo con gli EFPA Webinar!
Quattro appuntamenti – tutti accreditati ai fini del mantenimento delle tre Certificazioni EFPA – con relatori d’eccezione tra Professori Universitari, importanti personalità nazionali ed internazionali del mondo economico e finanziario e con partner prestigiosi (Blackrock, Pictet Asset Management, Etica sgr e Nordea).  

Il numero dei Professionisti Certificati ad oggi è di 7036 con un incremento del 4% rispetto al 2019.

Le sessioni d’esame sono state in totale 27 di cui: 1 sessione EFP, 5 sessioni EFA, 4 sessioni EFA per Professionisti EIP e 17 sessioni EIP. Abbiamo potuto continuare a certificare i professionisti grazie all’introduzione degli esami da remoto, novità 2020, che si sono affiancati agli esami in aula.  

Sono stati accreditati circa 210 corsi per il Mantenimento delle tre Certificazioni EFPA (EFP – European Financial Planner; EFA – European Financial Advisor e EIP – European Investment Practitioner).

Abbiamo lavorato per un’altra importantissima novità, la Certificazione ESG Advisor, che offre una visione completa dell’argomento ESG ed è rivolta a tutti i professionisti interessati ad acquisire solide conoscenze nell’ambito ambientale, sociale e di governance, sempre più necessarie e utili per la consulenza e la pianificazione finanziaria.

Abbiamo raggiunto un significativo obiettivo di collaborazione con La Repubblica dove dal mese di novembre siamo presenti nella sezione “Obiettivo Capitale”. Ogni mese e per i prossimi mesi verranno pubblicati degli articoli dedicati ad EFPA Italia e alle tematiche d’attualità individuate di volta in volta dalla Fondazione. Contemporaneamente sarà presente il nostro logo nella homepage di Repubblica.it per essere sempre più conosciuti dal grande pubblico.

E’ stata siglata un’interessante collaborazione con We Wealth per offrire una maggiore visibilità a tutti i Certificati e dulcis in fundo vi abbiamo regalato tanti consigli di buona lettura attraverso la rubrica “L’Angolo del libro”.  

Anche per il 2021 il nostro impegno sarà massimo per raggiungere molti altri importanti obiettivi e, tra questi, una grande novità del prossimo anno sarà la promozione delle tre Certificazioni EFPA in territorio svizzero!

Far crescere il brand di EFPA Italia ed essere sempre più vicini alle esigenze di ogni Certificato continuerà ad essere la nostra mission, perché…WE ARE EFPA…. e siamo orgogliosi di ESSERLO!
Da parte nostra un caro augurio di Buone Feste!  

Il Consiglio di Amministrazione
EFPA Italia

Condividi: