« torna all'archivio
On demand

3 Brains for ESG

 

In questo webinar – con Giuseppe Meli, Senior Business Coach & Trainer e membro del Comitato Scientifico di EFPA Italia –  abbiamo parlato di nuove scoperte neuroscientifiche per una migliore e più efficace presentazione delle soluzioni ESG.

Meli, nella sua esposizione, ha fatto riferimento alla teoria del “cervello trino” del Dott. Paul MacLean (1962): cervello Rettiliano, Limbico e Neocorteccia e ha cercato di dimostrare come questa tripartizione si collega efficacemente alle soluzioni ESG:

E= Environmental > interessa e stimola il Rettiliano;
S= Social > interessa e stimola il Limbico;
G= Governance > interessa e stimola la Neocorteccia.

Particolare attenzione è stata posta nell’individuazione della giusta sequenza per rispettare, stimolare e presentare all’interlocutore qualunque argomento, soluzione o servizio.

Luca Comunian, Head of Marketing, BNP Paribas ha illustrato come sono stati declinati i principi di sostenibilità impact investing nell’ambito di una categoria di prodotti che sta riscontrando sempre più interesse tra consulenti ed investitori finali, i Certificate.

Il webinar è ora disponibile on demand fino al 31/12/22 e consentirà di ottenere 2 crediti ai fini del mantenimento delle Certificazioni EFP, EFA, EIP ed ESG. Per iscriversi è necessario essere in possesso di un account Zoom, è gratuito (Iscriviti – Zoom)

Gli attestati verranno inseriti nell’Area Riservata alla fine di ogni mese.

Condividi: