« torna all'archivio
29 apr
2021

La pianificazione finanziaria sostenibile: ripensare le soluzioni proposte alla luce della pandemia

 

La crisi da pandemia scoppiata nel 2020 ha impattato significativamente e repentinamente sul tenore di vita di molte persone.

La drastica riduzione, se non addirittura l’azzeramento del reddito da lavoro ha costretto ad utilizzare, quando possibile, i risparmi accantonati o a sperare nei contributi statali.

Alla luce di quanto avvenuto, come dovrebbe allora essere ripensata la pianificazione finanziaria dei clienti da parte dei Consulenti Finanziari?

E come renderla più in linea con l’accresciuto desiderio di sostenibilità espresso dagli investitori europei?

A partire da una ripresa dei concetti e delle logiche alla base della pianificazione finanziaria e del goal-based investing, l’intervento del Prof. Fabrizio Crespi – docente di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e l’Università degli Studi di Cagliari – mira ad offrire alcuni suggerimenti pratici su come affrontare le criticità emerse nell’ultimo anno

Pictet Asset Management –  partner del webinar –  attraverso Luca Chiarella, Sales Director, e Desirée Scarabelli, Sales Director e ESG Specialist, ci illustreranno come con un approccio visionario e pioneristico di lungo periodo permetta di anticipare i trend di mercato, anche e soprattutto in tema di sostenibilità, che rappresenta oggi uno dei megatrend principali.

Ci mostreranno in quale modo una strategia basata sullo studio dei megatrend permette di realizzare investimenti di successo anche in periodi di incertezza finanziaria, economica e sanitaria.

L’evento sarà condotto da Nicola Ardente, Vice Presidente di EFPA Italia.L’intera sessione è accreditata per 2 ore ai fini del mantenimento delle Certificazioni EIP – EFA ed EFP.

Clicca qui per l’iscrizione

Condividi: