« torna all'archivio
17 feb
2021

La finanza resiliente

 

“In un periodo delicato come quello che stiamo attraversando, il concetto di resilienza è diventato ancora più prezioso. Questo è ancora più vero quando si parla del mondo della consulenza finanziaria che, oltre a dover affrontare le continue sorprese del mercato, si trova a gestire le sfide derivanti dagli stati emotivi altalenanti di clienti e prospect.”  (Luca Talamonti )

Cos’è, dunque, la resilienza? Come può il consulente sviluppare la propria? Come può sembrare resiliente agli occhi dell’interlocutore? 

Ce ne parlerà Luca Talamonti, Formatore comportamentale, scrittore, PNL Trainer e Professore di Intelligenza Linguistica presso l’università IUSVE di Mestre e Verona. 

Durante l’evento saremo affiancati da Capital Group, tra le più grandi e antiche società di Asset Management al mondo specializzata nella gestione degli investimenti. 

Paola Pallotta, Managing Director – Financial Intermediaries, analizzerà e ci indicherà come affrontare i periodi di incertezza derivanti da molteplici fattori come lo sviluppo tecnologico, le sfide demografiche, le crisi politiche e/o economiche che da sempre hanno caratterizzato e caratterizzano i mercati finanziari. 

Nel corso della sua presentazione cercheremo di capire cosa si intende per investimento difensivo, quali, di conseguenza, le scelte che un asset manager opera e come tali investimenti hanno reagito nelle precedenti crisi di mercato. 

Il webinar è accreditato per 2 ore ai fini del mantenimento delle Certificazioni EIP – EFA ed EFP. 

Questo il programma:

17.30 Introduzione e moderazione a cura di Nicola Ardente, Vice Presidente di EFPA Italia

17.35 Intervento di Luca Talamonti, Formatore comportamentale, scrittore, PNL Trainer e Professore di Intelligenza Linguistica presso l’università IUSVE di Mestre e Verona

18.50 Intervento di Capital Group a cura di Paola Pallotta, Managing Director – Financial Intermediaries

19.10  Q&A e conclusioni

ISCRIVITI QUI

Condividi: