« torna all'archivio
24 mar
2021

Il consulente “sostenibile”

 

In capo al consulente sostenibile non vi è solo la responsabilità di spiegare e informare i propri clienti sul significato e l’importanza degli investimenti ESG, ma anche quella di formarsi e di certificare le proprie competenze sul tema della sostenibilità.

Paola Soccorso, Funzionario Ufficio Studi Economici della CONSOB, co-autrice della ricerca “La relazione consulente‐cliente – Indagine mirroring su sostenibilità e investimenti“, ci illustrerà l’analisi condotta per Consob dedicata ai fattori ESG nell’attività di consulenza.

Nicola Ronchetti, Founder&Ceo di Finer, invece, ci spiegherà i risultati dell’analisi sempre in tema ESG, che ha sviluppato per Nordea e che ha coinvolto un campione di clienti dei Consulenti Finanziari segmentati per livello di patrimonio tra affluent, upper affluent e private.

Ci accompagneranno durante queste due ore anche Marco Deroma, Presidente EFPA Italia, Emanuele Carluccio, Presidente di EFPA Europe,  e Marco Tofanelli, Segretario Generale Assoreti.

Partner del webinar sarà Nordea Asset Management. Fabio Caiani, Managing Director – Head of South East Europe, ci spiegherà perchè il 2021 sarà un anno all’insegna degli investimenti sostenibili e come i fattori economici rappresenteranno un volano per il settore. 

Il webinar sarà condotto da Nicola Ardente, Vice Presidente di EFPA Italia.

L’intera sessione è accreditata per 2 ore ai fini del mantenimento delle Certificazioni EIP – EFA ed EFP.

iscrivi subito cliccando qui.

Condividi: