29 apr
2021

EFPA Webinar

 

La pianificazione finanziaria sostenibile: ripensare le soluzioni proposte alla luce della pandemia.

La pandemia scoppiata nel 2020 ha generato una profonda crisi che ha impattato significativamente e repentinamente sul tenore di vita di molte persone. La drastica riduzione, se non addirittura l’azzeramento del reddito da lavoro, in molti casi ha costretto ad utilizzare i risparmi accantonati nel tempo o a sperare nei contributi statali. 

Partendo dai concetti e dalle logiche alla base della pianificazione finanziaria e del goal-based investing, l’intervento del Prof. Fabrizio Crespi – docente di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e l’Università degli Studi di Cagliari – mirerà ad offrire alcuni suggerimenti pratici su come affrontare e dare risposte alle criticità emerse nell’ultimo anno.  

Pictet Asset Management –  partner del webinar –  attraverso Luca Chiarella, Sales Director, e Desirée Scarabelli, Sales Director e ESG Specialist, ci illustrerà, invece, come l’importanza di un approccio visionario e pioneristico di lungo periodo permetta di anticipare i trend principali di mercato, soprattutto in tema di sostenibilità, e come la strategia basata sullo studio dei megatrend consenta di realizzare investimenti di successo anche in periodi di incertezza finanziaria, economica e sanitaria. 

Insieme ai nostri graditi ospiti, Nicola Ardente, Vice Presidente di EFPA Italia, che condurrà l’evento. L’intera sessione è accreditata per 2 ore ai fini del mantenimento delle Certificazioni EIP – EFA ed EFP.

Iscriviti subito cliccando qui

Condividi: