« torna all'archivio
19 dic
2025

EFPA LOUNGE 2026

 

IL RUOLO DELL’INCOME NELLA PIANIFICAZIONE PATRIMONIALE E NELLA LONGEVITY PLANNING

Siamo lieti di comunicare che anche nel 2026 riprenderanno gli eventi territoriali a cura di EFPA Italia.

Ci accompagneranno in questo viaggio BlackRock, Credem Euromobiliare Private Banking e Flossbach von Storch. Con loro si alterneranno sul palco Massimiliano Marzo e Fabrizio Crespi, professori del Comitato Scientifico di EFPA Italia.

Durante gli incontri:

 📢 ci focalizzeremo sulla crescente attenzione alla longevità e alla sostenibilità finanziaria, due temi che impongono una revisione delle strategie di investimento tradizionali. In questo contesto, l’«income» assume un ruolo centrale non solo come componente di rendimento, ma come leva strategica per garantire stabilità e continuità nel ciclo di vita dell’investitore.

📍Inoltre, analizzeremo come l’«income», integrato in un approccio di asset allocation orientato alla longevity planning, possa mitigare i rischi legati alla volatilità dei mercati e all’incertezza della durata della vita, favorendo una gestione più efficiente del capitale nel lungo termine.

👀Infine, esploreremo i principali driver, le implicazioni operative e le opportunità per i professionisti della consulenza finanziaria.

Le tappe saranno:

22 gennaio, Varese, Villa Andrea (Ville Ponti) – effettuata – FOTO

18 febbraio, Trento, ITAS Forum – effettuata – FOTO

25 marzo, Napoli, Palazzo BelvedereISCRIZIONI CHIUSE

22 AprilePalazzo Gnudi, Bologna le iscrizioni si chiuderanno il 14 aprile (o all’esaurimento dei posti disponibili)

19 MaggioVilla Romanazzi, Bari le iscrizioni si chiuderanno il 12 maggio (o all’esaurimento dei posti disponibili)

17 GiugnoParco dei Principi Grand Hotel & SPA, Roma le iscrizioni si chiuderanno il 10 giugno (o all’esaurimento dei posti disponibili)

Il programma, uguale (i relatori potrebbero cambiare) per tutte le tappe, sarà il seguente (aggiornato alla tappa di Napoli):

15:00 – Welcome Coffee ☕ 
15:30 – Saluti EFPA Italia 👋 
15:50 – Intervento Credem Euromobiliare Private Banking con Ilaria Fornari, Strategist di Euromobiliare Asset Management SGR e Stéphane Vacher, Responsabile Comunicazione, Credem Euromobiliare Private Banking💼 
16:20 – Intervento Flossbach von Storch con Carmelo Foti, Sales Manager Italy 💼
16:50 – Intervento BlackRock con Agostino Villa Luraschi, Relationship Manager 💼 
17:20 – Intervento Massimiliano Marzo, Professore Comitato Scientifico EFPA Italia 🎓 
18:00 – Premiazioni Professionisti Certificati con almeno 20 anni di mantenimento della Certificazione 🏆
18:10 – Aperitivo e networking 🍸

L’evento è accreditato per 3 ore ai fini del mantenimento di tutte le Certificazioni.


ISCRIZIONI

L’evento è GRATUITO, previa iscrizione al form che si aprirà cliccando sul bottone qui di seguito.
Gli incontri sono aperti a tutti i Professionisti del settore.

Condividi: