« torna all'archivio
05 mag
2016

EFPA Italia Meeting 2016

 

Wealth planning e personal branding: le nuove sfide per l’imprenditore EFPA

Hilton Giardini Naxos
Giardini Naxos (ME)

5/6 Maggio 2016

L’appuntamento annuale promosso da EFPA Italia, affiliata alla più autorevole organizzazione europea per la certificazione dei Financial Advisor e dei Financial Planner, che si è svolto giovedì 5 e venerdì 6 maggio presso l’hotel Hilton Giardini Naxos, ha registrato un successo senza precedenti in termini di affluenza e di contenuti. I numeri e la qualità delle presenze sono risultati di assoluto rilievo per il tradizionale evento annuale: oltre 800 partecipanti, 53 partner di cui 41 sponsor tra case d’investimento, reti di promozione finanziaria ed enti di formazione, 32 relatori e 19 sessioni formative accreditate.

Il meeting è stato patrocinato da Anasf, ARS – Assemblea Regionale Sicilia, dalla Città di Giardini Naxos, dalla Città Metropolitana di Messina e dalla Regione Sicilia – Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo – e dall’Università degli Studi di Catania .

Wealth planning e personal branding: le nuove sfide per l’imprenditore Efpa “, il titolo scelto per l’evento, ha da subito voluto significare il tipo di supporto e qualificazione che Efpa intende fornire ai propri certificati: all’interno di un’ottica imprenditoriale, l’approccio del professionista della consulenza di oggi deve necessariamente rispondere ad esigenze di wealth planning e deve essere all’avanguardia nell’ambito di strategie di personal branding al passo con i tempi, come quelle legate ai social media.

Aldo Vittorio Varenna, Presidente EFPA Italia, commenta così: “Siamo davvero soddisfatti per il grande successo di quest’anno: non solo perché il nostro evento si conferma sempre più un momento imprescindibile per il settore e i numeri che crescono, anno dopo anno, lo confermano, ma anche perché Giardini Naxos ha rappresentato una sfida ulteriore in termini di raggiungibilità. Il popolo dei Certificati Efpa e, più in generale, dei professionisti della consulenza finanziaria hanno risposto numerosissimi e con grande entusiasmo. Personalmente guardo già alla prossima sfida: confermare il trend crescente per il Meeting 2017.”

Condividi: