Investire in arte (farlo da soli o accompagnati)
Il programma, qui di seguito, è accreditato per 3 ore ai fini del mantenimento di tutte le Certificazioni.
Parleremo dell’arte dell’investimento di lungo termine e delle sue opportunità. Per poter investire con soddisfazione e profitto è essenziale andare oltre il rumore di sottofondo quotidiano e adottare una prospettiva di lungo termine. Inoltre, cercheremo di capire qual è il modo migliore di trasmettere agli investitori alcuni semplici consigli per aiutarli a superare le fasi di incertezza dei mercati e far evitare reazioni emotive di fronte agli eventi negativi che, di volta in volta, si possono presentare.
Inoltre, approfondiremo il mercato dell’arte globale. Un posto dove spesso non si riconosce se qualcosa costa perché vale e vale perché costa e in cui, pur in presenza di fin troppi dispositivi di controllo, non esiste una regolamentazione che perequi i vantaggi e gli svantaggi derivanti da posizioni più o meno privilegiate.
Programma (possono essere apportate modifiche da parte dell’organizzazione):
15.00 – Registrazioni e welcome coffee
15.30 – Saluti: Marco Deroma, Presidente EFPA Italia e Bruno Linguanti, membro del CDA di EFPA Italia
16.00 – L’arte dell’investimento a Lungo Termine con Vlasta Gregis, Managing Director Financial Intermediaries, Capital Group
16.40 – Investire in arte con il Prof. Paolo Turati, membro del Comitato Scientifico di EFPA Italia, economista, docente di Wealth Management alla SAA School of Management dell’Università di Torino.
17,40 Ci sono soldi dappertutto – Per chi vuole vederli – Presentazione del libro di Vincenza Belfiore
18,10 Q&A e premiazione Prof. Certificati 2002 – 2003 – 2004
18.30 – Aperitivo
EFPA Italia e il partner dell’evento saranno lieti di brindare con voi alla fine della sessione formativa.
L’evento è gratuito.
Per informazioni: eventi@efpa-italia.it – Tel. 026709973