Regolamento per il mantenimento della Certificazione EFA (in vigore dal 1°gennaio 2022)

La Certificazione rilasciata da EFPA per il livello EFA ha validità annuale.
Per poterla mantenere, il Professionista Certificato deve aggiornare anno per anno la propria preparazione, a partire dall’anno solare successivo a quello di ottenimento della qualifica.
1. COME si mantiene la Certificazione
I Professionisti Certificati EFA™ – per mantenere la Certificazione – devono dimostrare di aver frequentato nell’anno solare (1° gennaio – 31 dicembre) 30 ore di formazione complessive. Le tematiche delle sessioni formative dovranno essere di aggiornamento e/o approfondimento del programma base EFA.
L’elenco dei corsi accreditati da EFPA Italia, validi per il mantenimento, è pubblicato sul sito della Fondazione www.efpa-italia.it.
2. QUANTO COSTA il mantenimento: contributo annuo
Dal 1° gennaio al 30 aprile € 122 (IVA inclusa):
- pagamento con bonifico bancario* o carta di credito dalla propria area riservata
- pagamento tramite SDD sottoscrivendo l’apposito modulo nella propria area riservata (l’addebito della quota in conto corrente sarà effettuato al 30 giugno)
Dal 1° maggio al 31 dicembre € 158,60 (IVA inclusa) – pagamento con bonifico bancario* o carta di credito dalla propria area riservata
3. CHE COSA FARE per mantenere la Certificazione: procedure
Accedere all’area riservata e:
a) CONTROLLARE ed eventualmente aggiornare i dati fiscali per una corretta fatturazione;
b) VERIFICARE la corrispondenza delle ore di formazione complessive degli attestati con quelle indicate alla voce “Mantenimento” in area riservata;
c) LEGGERE, COMPILARE ED INVIARE la Dichiarazione di Onorabilità, cliccando sul tasto “invia la dichiarazione” ,
d) LEGGERE ed INVIARE la Manifestazione di Adesione, cliccando sul tasto “invia la manifestazione”
Oltre all’invio dei documenti sopra esposti è importante EFFETTUARE il PAGAMENTO della quota di mantenimento – entro il 31 DICEMBRE – , per non incorrere nella penale (nel caso di bonifico, preghiamo di inviare copia della ricevuta di avvenuto pagamento via mail a info@efpa-italia.it)
Tutta la sopra esposta documentazione dovrà pervenire alla Segreteria Generale di EFPA Italia ENTRO e non oltre il 31 GENNAIO dell’anno successivo.