Ultime News
03 giu 2026
Ultimi EFPA Webinar
09 giu 2026
Giovedì 14 maggio 2026 dalle 16.00 alle 18.00
L’evoluzione dell’intelligenza artificiale sta accelerando i cicli economici e ridefinendo i meccanismi di trasmissione tra mercati finanziari ed economia reale.
Quali saranno i settori e le singole azioni che saranno favorite?
E quale sarà l’impatto di una chiusura prolungata dello stretto di Hormuz e del danneggiamento delle infrastrutture petrolifere?
Partendo dal contesto di mercato vedremo com’è possibile usare Turbo e Minifuture certificate per ottimizzare il capitale e/o effettuare delle coperture tattiche.
Approfondiremo i vantaggi rispetto all’utilizzo di ETF a leva sia dal punto di vista del compounding interest che dal punto di vista fiscale.
Ne parleremo con:
Modera l’evento, Nicola Ardente, Presidente EFPA Italia.
L’intera sessione sarà accreditata per 2 ore ai fini del mantenimento di tutte le Certificazioni EFPA
Il webinar è disponibile on demand sulla piattaforma https://esame.efpa-italia.it/ solo per i Professionisti Certificati EFPA. Per poter accedere alla piattaforma è necessario avere un account che puoi richiedere accedendo alla sezione “Iscrizioni Webinar On Demand” presente nella tua area riservata: https://www.efpa-italia.it/area-riservata/
EFPA ITALIA
Via Fabio Filzi 8
20124 Milano – Italia
Partita IVA 03519410967
Tel: +39 02 6709973
info@efpa-italia.it
presidenza@efpa-italia.it
EFPA Italia
Tel: +39 02 6709973
Cell. 3756394247
relazioniesterne@efpa-italia.it