Il progetto di certificazione FBA – Financial Behavioral Advisor nasce dalla convinzione che una consulenza di successo sia guidata dalla qualità della relazione tra consulente e cliente.
In un’epoca caratterizzata da rapidi cambiamenti economici, innovazione digitale e da un’evoluzione continua delle esigenze dei clienti, riconosciamo l’importanza cruciale di una consulenza che si concentri sull’elemento umano e sulle dinamiche comportamentali che influenzano le decisioni finanziarie dei clienti.
Partendo dal concetto che ogni individuo è unico e prende le proprie decisioni in maniera differente rispetto ad altri, il progetto formativo vuole offrire ai consulenti la possibilità di sviluppare e affinare strumenti di consulenza comportamentale personalizzata, per distinguersi e offrire un servizio unico e su misura.
La certificazione FBA – Financial Behavioral Advisor è aperta a tutti i professionisti del settore della consulenza finanziaria, della gestione patrimoniale, comprendendo gli aspetti assicurativi, di investimento, previdenziali ed altri, in un’ottica di consulenza patrimoniale olistica.