30 ott
2020

EFPA Webinar – Le neuroscienze e gli investimenti tematici

 

Vi aspettiamo VENERDI’ 30 OTTOBRE dalle 15.00 alle 17.00 su Zoom

Il relatore sarà Duccio Martelli, professore aggregato di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università di Perugia, visiting professor alla Harvard University (USA) e membro del Comitato Scientifico di EFPA Italia.

Ci racconterà come, secondo la sua opinione, uno dei punti di connessione esistenti tra le neuroscienze e gli investimenti tematici sia la tecnologia, e in particolare l’intelligenza artificiale e la robotica. La tecnologia rappresenta infatti sia un trend di investimento per molti fondi a tema, sia lo strumento che ha permesso la diffusione e l’applicazione delle neuroscienze in molti settori. Analizzando inizialmente come la robotica e le neuroscienze siano oggi applicate in differenti campi della nostra vita quotidiana, il seminario si focalizzerà in modo specifico sul tema della neurofinanza.

Anche Pictet, partner del nostro webinar e forte della sua esperienza in questo ambito, si concentrerà sugli stessi temi e ci racconterà il suo punto di vista.

Sulla piattaforma Zoom potranno assistere al webinar i primi 500 iscritti, gli ulteriori partecipanti potranno seguire in live streaming sul canale Youtube di EFPA Italia (tale visione non vale ai fini del mantenimento).

Il webinar è accreditato per 2 ore ai fini del mantenimento delle Certificazioni EIP – EFA ed EFP. 

Questo il programma:

15.00 –  Introduzione a cura di Nicola Ardente, Vice Presidente di EFPA Italia

15.05 –  Le neuroscienze e gli investimenti tematici a cura di  Duccio Martelli

16.30 – Intervento di Andrea Delitala, Head of Euro Multi Asset, Pictet Asset Management e Luca  Chiarella, Sales Director, Pictet Asset Management

16.50 – Q&A*

17.00 – Conclusioni

*Per porre una domanda al relatore dovrai cliccare sul pulsante “alzata di mano”. L’ordine sarà casuale e se ti verrà data la possibilità, dovrai confermare l’apertura del microfono. Quesiti corti e ben posti aiuteranno a lasciare spazio a più domande. Si richiede collaborazione da parte di tutti.

Il webinar è RISERVATO ai Professionisti Certificati EFPA Italia.

Una volta iscritto dovrai attendere la mail di conferma.

Durante la sessione sarà possibile collegarsi da un solo device (o da pc, o da smartphone o da tablet non più di un dispositivo alla volta).

Per ottenere l’attestato, EFPA Italia verificherà la permanenza nella sessione, attraverso i report rilasciati dalla piattaforma, e l’identità del Professionista Certificato, tramite il codice fiscale e il livello di certificazione che avrai inserito nel form di registrazione.

Le credenziali – presenti nella mail di conferma d’iscrizione – sono strettamente personali.

Se inviate a terzi,  potresti incorrere in un mancato riconoscimento delle ore di mantenimento.

Ricordiamo che la visione  in streaming sul canale Youtube non prevede l’accreditamento delle ore per il mantenimento.

Iscriviti subito cliccando qui!

Condividi: