Formazione

Il Valore della formazione professionale certificata

Multivariato é un termine che sempre più spesso si incontra nelle letture e nelle discussioni in ambito finanziario a proposito di investimenti e pianificazione.

Questo termine definisce un ambito dove per giungere a delle scelte di investimento si deve tener conto di molte variabili e le stesse possono assumere valori diversi, in funzione dei differenti scenari ipotizzati.

Per poter sviluppare ragionamenti e ipotesi utili per il risparmiatore in un contesto così complesso, inevitabilmente servono competenze importanti e tra loro interconnesse, tali da coprire aree in apparenza molto distanti dal mero ambito degli investimenti.

Oggi, per esempio, affrontare il tema dell’Asset Allocation senza tener conto della fiscalità o del più articolato tema del passaggio generazionale significa in realtà offrire un servizio parziale, incompleto.

EFPA Italia propone percorsi di diverso livello per acquisire molte delle conoscenze, delle capacità di analisi e di applicazione delle metodologie studiate che sono necessarie per giungere a soluzioni funzionali alle esigenze della clientela.